Si avvicina l’appuntamento con uno dei momenti più attesi del Natale, per quanto riguarda l’incontro di creatività e magia con la solidarietà: nel prossimo fine settimana viene riproposto il “Villaggio di Babbo Natale al Bosco”, iniziativa natalizia allestita in un giardino privato (al civico 179 di via Cuneo, da San Pietro del Gallo prima di Bosco). L’idea è di una delle associazioni più conosciute per l’impegno sul territorio, per la prima infanzia: Voglia di crescere, organizzazione di volontariato che da anni sostiene la Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Santa Croce e Carle. L’invito alla seconda edizione è quello di scoprire un nuovo villaggio di Babbo Natale, che promette di sorprendere ancora. L’obiettivo della raccolta fondi quest’anno è l’acquisto di un’ambulanza, sempre al servizio dei “piccoli guerrieri” della Terapia Intensiva Neonatale.
L’iniziativa si svolgerà nel pomeriggio di sabato 21 e la giornata di domenica 22 dicembre, con tante iniziative. Il programma prevede per sabato 21 dalle 14 alle 18 Babbo Natale che accoglie grandi e piccoli, insieme agli elfi; dalle 15, lo spettacolo di Mago Trinchetto, per intrattenere tutti nel segno della magia e della simpatia. Per tutto il pomeriggio, poi, giochi e laboratori con AlterLego, ovvero le costruzioni in mattoncini e la fantasia del sodalizio cuneese AlterLego, oltre ai supereroi del gruppo The Squad; a disposizione anche truccabimbi, laboratori artistici, mercatini.
Dalle 17 di sabato, poi, una grande novità: lo spettacolo dei “4sangiu”, che portano la loro musica, la loro bravura e la loro simpatia sul palco per coinvolgere il pubblico e sensibilizzare sulle finalità benefiche e sull’impegno di Voglia di crescere.
Nella giornata di domenica, poi, ancora tante proposte: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, l’accoglienza con Babbo Natale; nella giornata giochi e laboratori con AlterLego e The Squad, truccabimbi, laboratori, presentazione di libri; dalle 17, poi, canti con il “Piccolo coro della Tin” (Terapia Intensiva Neonatale).