È stata inaugurata sabato 14 dicembre, nei locali della Biblioteca civica “Anna Frank” di Borgo San Dalmazzo, la mostra che riunisce le opere realizzate dagli allievi dello studio di pittura di Monica Sepe. L’esposizione, che gode del patrocinio del Comune, è giunta alla 14ª edizione.
Fino al 20 dicembre prossimo sarà possibile ammirare i lavori di sedici giovani artisti dal martedì al venerdì (9.30-12.30 e 15.30-19.00) e sabato dalle 9.30 alle 12.30 (per informazioni: 3494671167).
Durante la cerimonia di inaugurazione, alla presenza della sindaca Roberta Robbione e di alcuni assessori borgarini, insieme ai ragazzi e alle loro famiglie, nonché a sua figlia Francesca che collabora all’interno dei corsi che si tengono nel suo studio, Monica Sepe ha ringraziato tutti per l’opportunità: “È sempre un’emozione dare vita a una mostra che racconta il lavoro dei ragazzi. È un modo per ricordarci e ricordare quanto sia importante consentire che si aprano spazi per l’espressione artistica fuori e dentro di noi. Mi permetto di sollecitare anche il mondo della scuola a occuparsi con più attenzione di questo aspetto, che riveste pari importanza rispetto alla didattica e all’educazione. Grazie a tutti e soprattutto alle famiglie per la loro fiducia e ai ragazzi per il loro impegno”.