Mongolfiere ancora più incredibili. Personaggi buffi, animali volanti e persino una mongolfiera-orsetto che porta in cielo un messaggio importantissimo. Sono stati annunciati gli ospiti speciali del Raduno di mongolfiere dell’Epifania di Mondovì 2025. La 35ª edizione del “Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania” si svolgerà da sabato 4 a lunedì 6 gennaio, con un programma ancora più ricco grazie alla grande sinergia tra l’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, organizzatore dell’evento, e il Comune di Mondovì, che promuove e sostiene la manifestazione. Il raduno si svolge grazie al contributo della Fondazione CRC e grazie a Intesa Sanpaolo, partner della manifestazione. I primi dettagli del programma sono già pubblicati sul sito web aeroclubmondovi.it a questo link: aeroclubmondovi.it/il-programma/
Ben sette mongolfiere dalla forma speciale (mai così tante!), provenienti da molte parti diverse d’Europa, coloreranno il cielo del Raduno dell’Epifania con le loro sagome buffe e simpaticissime.
Alcuni palloni sono “amici di lunga data” dei cieli di Mondovì, come la coppia di pinguini “Splash” e “Puddles” che da anni entusiasmano il pubblico del Raduno Aerostatico. Altre, invece, voleranno in Italia per la prima volta come il pulcino “Baby Chicken” o il gufo “Mr Owl”. Ognuna di loro ha una storia e qualcosa di speciale.
“Kika”: l’orsetto che raccoglie fondi per i piccoli pazienti oncologici – Pilota: Edcar Vermeulen (NL)
“Baby Chicken” il pulcino di Barneveld – Pilota: Mees Van Dijk (NL)
“Mr Owl” il gufo che legge le fiabe – Pilota: Peter Van Harten (NL)
“Le Singe volant” la scimmietta volante… molto grande – Pilota: Jeremy Tison (FR)
“Gnome” il nanetto macedone – Pilota: Borce Paunovski (MKD)
“Puddles” e “Splash”: la bellissima coppia #FlyPenguin – Piloti: Andrew Holly e Richard Pugh (GB)
L’illustrazione di #raie 2025 firmata da Javi Aznarez
Cactus e piante in volo, pulcini, vasche da bagno, scarpe da tip tap, una mongolfiera-pozzo…e persino un fantasma! Dalla penna e dalla visione di Javi Aznarez, nome di pregio internazionale,
nasce l’illustrazione del Raduno di mongolfiere dell’Epifania 2025. Pittore e illustratore spagnolo, la sua sorprendente arte grafica ha conquistato il mondo dopo essere apparsa nel film di Hollywood “The French Dispatch” del regista Wes Anderson. Ha lavorato con New York Times, The Guardian, New York Mag, The Parisianer e numerosi brand internazionali. La sua interpretazione delle mongolfiere in volo sui tetti di Mondovì Piazza è bizzarra e stravagante.