Silvio Berardengo, 75 anni, è morto alla Casa di Riposo San Antonio di Caraglio dove era ricoverato da alcuni mesi. Poco più di un anno fa era stato colpito da un’emorragia cerebrale, da cui non si era più ripreso. Le sue condizioni sono andate progressivamente peggiorando nelle ultime settimane.
Originario della frazione Lugnàn di Valloriate, aveva frequentato le scuole elementari del Sapè e poi il Convitto di Demonte. All’inizio degli anni ’70, si era trasferito con la famiglia a Tetto Turutùn Sottano di Borgo San Dalmazzo, ma per diversi anni aveva continuato a tornare a Lugnàn nei mesi estivi per accudire i pascoli e i boschi. Per circa 30 anni aveva lavorato alla Michelin di Cuneo, un lavoro di cui era molto orgoglioso. Era rimasto profondamente legato agli amici e colleghi della Michelin, continuando a frequentare il Circolo dello stabilimento. Persona buona e gentile, era stimato e benvoluto da tutti.
Lascia la sorella Marinella, il cognato Silvano Forneris, i nipoti Elisa, Davide e Paolo, pronipoti e parenti tutti.
I funerali saranno celebrati lunedì 16 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Valloriate, seguirà la tumulazione nel cimitero locale. Domenica 15 alle ore 20 verrà recitato il rosario di suffragio nella Cappella di Beguda.