La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Babbo Natale e i suoi elfi, spettacoli, mercato in piazza Galimberti e laboratori

Domenica 15 dicembre tante iniziative in città

Cuneo

La Guida - Babbo Natale e i suoi elfi, spettacoli, mercato in piazza Galimberti e laboratori

Spettacoli luminosi itineranti con trampolieri vestiti da angeli con ali luminose che attraverseranno Via Roma, Corso Nizza, piazza Europa e Corso Giolitti (e ritorno), mercatini, la carrozza con Babbo Natale e i suoi elfi, laboratori e tante iniziative si sono svolte in città nella giornata di oggi, sabato 14 dicembre.

Domenica 15 dicembre tornerà il Mercato ambulante tradizionale in Piazza Galimberti, mentre in via Roma già dalla mattina e poi per tutto il pomeriggio tornerà la carrozza con Babbo Natale e i suoi Elfi (il ricavato delle offerte libere sarà destinato alla Cooperativa Fiordaliso onlus di Cuneo per reperire i fondi necessari all’apertura nel Cuneese de “La Nona Casa”, una nuova casa protetta sul territorio destinata a donne e minori vittime di violenza).
Per i più piccoli (dai 3 anni in su), alle 16 presso il Museo Diocesano San Sebastiano, “Animali intorno al presepe”, storie musicali intorno al presepe e da tutto il mondo, in compagnia di angeli, asini e coccinelle. La lettura animata è organizzata in collaborazione con Noau Officina Culturale e Libreria Stella Maris. Per informazioni e iscrizioni: www.museodiocesanocuneo.it, tel. 3534261755.
Chi vorrà approfittare delle giornate di festa per passare una giornata a Cuneo tra shopping e divertimento potrà fermarsi per una gustosa pausa in piazza Europa dove sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle 10 alle 22, tornerà il Xmas Street Food curato da Gig Food con tante delizie proposte dagli Elfi esperti del gusto genuino e artigianale, che prepareranno sfiziosi piatti per la gioia di grandi e piccini: polenta, gnocco fritto, hamburger, arancini, cannoli siciliani…

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente