La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

21° posto per Martino Carollo nella sprint di Coppa del Mondo

Il fondista borgarino in gara a Davos (Svizzera)

Borgo San Dalmazzo

La Guida - 21° posto per Martino Carollo nella sprint di Coppa del Mondo

La pista di Davos (Svizzera) si conferma terreno amico per Martino Carollo, protagonista di un’ottima prestazione nella gara sprint a skating di Coppa del Mondo (sci di fondo) andata in scena in serata.

Il borgarino delle Fiamme Oro, che proprio a Davos aveva ottenuto un ottimo 14° posto lo scorso anno, si è riproposto su altissimi livelli quest’anno, centrando un 16° posto in qualificazione che forse vale ancora di più, vista la concorrenza al completo nella gara odierna.

La gara di Carollo (classe 2003) si è poi conclusa ai quarti di finale, con un comunque ottimo 21° posto.

“Sono parzialmente soddisfatto di quest’oggi – ha dichiarato al termine della gara al sito Fondo Italia -. Sono riuscito a fare una bella qualifica e questa è un po’ la cosa importante, il grosso miglioramento che avevo bisogno di fare, quindi su questo sono davvero contento. In batteria non sono riuscito a giocarmela al meglio, forse potevo scegliere una batteria migliore o adottare una tattica un po’ più aggressiva. Dopo lo scorso anno la pista di Davos mi ha regalato di nuovo delle grandi emozioni, domani ci sarà ancora una gara per poter far bene”.

La gara di oggi è stata dominata dal norvegese Johannes Høsflot Klæbo. Seconda posizione e primo podio stagionale francese nel fondo grazie a Lucas Chanavat. Bel podio dell’altro norvegese Erik Valnes. Migliore degli azzurri, Federico Pellegrino in 13a posizione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente