La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves il Natale di solidarietà

La storica non competitiva sostiene quest'anno l'attività della Scuola Materna "Calandri"

Boves

La Guida - A Boves il Natale di solidarietà

Torna domenica 15 dicembre il tradizionale appuntamento con la corsa e camminata “Natale di solidarietà”. La manifestazione, promossa da Boves Run e giunta alla XXII edizione (VII Memorial Nathalie Pochard), prevede il ritrovo in piazza Mottini alle 9.30. Da lì partiranno prima i camminatori (ore 10) e poi i podisti (10.40) per un percorso collinare di circa 6 km al termine del quale sarà servito il rinfresco offerto dalla Panetteria e Pasticceria Beccaria. Quest’anno la corsa offrirà la possibilità ai partecipanti di contribuire, con offerta libera, alle attività della Scuola Materna Monsignor Calandri del capoluogo. Un sostegno che, nei prossimi due anni, sarà poi offerto all’Asilo Divina Provvidenza di Rivoira e alla “Don Perelli di Fontanelle”.
“La funzione educativa di una scuola materna è fondamentale in quanto è uno dei primi ambiti in cui il bambino impara a socializzare e a comprendere l’importanza dello stare insieme – commentano dalla Boves Run -. Proprio questo aspetto è quello che abbiamo portato avanti come gruppo sportivo sin dalle origini. L’inclusione è infatti fondamentale nel mondo dello sport e nella vita”.

L’attenzione verso le realtà sociali del territorio è la “mission” di questa manifestazione che, nel corso degli anni, ha cercato di sostenere chi, con semplicità, si adopera per aiutare coloro che sono in situazione di disagio. Una esperienza che ripercorre quanto fatto ancora a metà degli anni ‘90 dall’allora assessore alla sport Aldo Baudino in collaborazione con l’ex campione di marcia Nicola Pettorino. Un “format” che, nel segno della solidarietà e della semplicità, è stato “esportato” anche in altri comuni della provincia. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente