La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gianluigi Guano responsabile della Direzione Sanitaria del Santa Croce

Responsabile del Controllo di Gestione, era già sostituto dal giugno scorso

Cuneo

La Guida - Gianluigi Guano responsabile della Direzione Sanitaria del Santa Croce

Gianluigi Guano, responsabile del Controllo di Gestione e della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo è stato nominato direttore della struttura complessa Direzione Sanitaria di Presidio (di cui era sostituto dal 6 giugno scorso).
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Genova con il massimo dei voti e la lode, il dottor Guano si è poi specializzato in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo in Epidemiologia e Sanità Pubblica presso l’Istituto di Igiene dello stesso Ateneo, sempre con il medesimo brillante esito. Dopo un periodo di attività di ricerca presso l’Università di Genova, nel novembre 1997 ottiene l’incarico di dirigente medico all’Asl 15 di Cuneo ed è assegnato al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica. Dal 1 febbraio 1998, ormai di ruolo, è inserito nella Direzione Sanitaria della stessa Asl, dove ha lavorato ricoprendo diversi incarichi nell’ambito della Direzione Sanitaria del Presidio unificato Fossano-Caraglio nell’ambito della CN1, poi nella Direzione sanitaria dei Presidi di Savigliano-Saluzzo; quindi, fino al 2011, in quella dei Presidi di Mondovì-Ceva. Il 1 febbraio 2012 si trasferisce alla Direzione Medica di Presidio dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, Azienda presso la quale, nel 2016, ottiene la responsabilità del Controllo di Gestione.
Il direttore generale Livio Tranchida: “Il dottor Guano vanta un percorso lavorativo ricco di esperienze soprattutto nell’ambito delle Direzioni sanitarie di Presidio e fin dal mio arrivo in azienda ho avuto modo di apprezzarne le capacità e la professionalità. I miei più sinceri auguri di buon lavoro.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente