La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Magda Olivero di Saluzzo c’è “Arlecchino muto per spavento” 

Venerdì 13 dicembre ispirato al canovaccio di Luigi Riccoboni

Saluzzo

La Guida - Al Magda Olivero di Saluzzo c’è “Arlecchino muto per spavento” 
Ispirato al canovaccio di Luigi Riccoboni, soggetto e regia Marco Zoppello con Sara Allevi, Marie Coutance, Matteo Cremon, Anna De Franceschi, Pierdomenico Simone, Michele Mori, Stefano Rota, Maria Luisa Zaltron, Marco Zoppello, maschere Stefano Perocco di Meduna e produzione della Stivalaccio Teatro, alle 21 di venerdì 13 dicembre, al Teatro Magda Olivero di Saluzzo, va in scena “Arlecchino muto per spavento”.
Uno dei canovacci più rappresentati nella Parigi dei primi del ‘700, “Il muto per spavento”, viene riproposto in epoca moderna: un grande omaggio alla Commedia dell’Arte e all’abilità tutta italiana del fare di necessità virtù.
Un teatro popolare ricco di spunti in cui la tradizione della Commedia dell’Arte viene smontata e rimontata con gli strumenti di interpretazione del XXI secolo. Uno spettacolo in cui gioco, invenzione, amore, paura e dramma si mescolano.  Un “canovaccio moderno”, per utilizzare le parole di Eugenio Allegri, a cui è dedicato questo debutto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente