La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volo con la tuta alare, si schianta contro una parete e muore

Protagonista della tragedia, avvenuta nel bresciano, Matteo Rodolfo Maranca, 32enne residente a Barge

Barge

La Guida - Volo con la tuta alare, si schianta contro una parete e muore

È deceduto nell’impatto contro una falesia, una parete di roccia Matteo Rodolfo Maranca (soprannominato Maté Charro), 32 anni (in questi giorni ne avrebbe compiuti 33), residente a Barge e operaio alla Itt, sportivo e appassionato di volo con paracadute e tuta alare (base jumping). Il fatto è avvenuto nella mattinata ieri (lunedì 9 dicembre) in località Campione del Garda, nel bresciano: dalle ricostruzioni risulta che un amico bergamasco lo aspettava sulla riva del lago ma non vedendolo arrivare ha dato l’allarme. La vela del paracadute del giovane è stata notata sulle rocce dai perlustratori, poi i soccorritori hanno recuperato il corpo senza vita del 32enne. Nel 2016 una caduta durante un’escursione in solitaria sul Monviso aveva battuto la testa e perso i sensi, rischiando per la propria vita: i latrati del suo cane, Charro, avevano attirato l’attenzione di un altro escursionista e avevano permesso l’arrivo dei soccorsi (nell’immagine tratta dal profilo Facebook del giovane, un suo lancio in montagna).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente