Sergio Degioanni (classe 1948, Alpi Costruzioni S.r.l. di Vinadio) e Claudio Giordano (classe 1955, Giordano Costruzioni S.r.l. di Mondovì) hanno ricevuto il riconoscimento di “Imprenditore Edile dell’Anno” dell’Ance Cuneo. Il premio è stato consegnato nella serata di lunedì 9 dicembre, durante la cena degli auguri di Natale. Di fronte a una platea di oltre 40 aziende rappresentate da 80 imprenditori, una qualificata rappresentanza dei vertici e della struttura di Confindustria Cuneo e delle istituzioni, rappresentate dal direttore generale Giuliana Cirio e dal vicesindaco di Cuneo, Luca Serale, il presidente Gabriele Gazzano ha consegnato il riconoscimento ai colleghi imprenditori “per l’importante e longeva carriera imprenditoriale e associativa nel settore delle costruzioni in provincia di Cuneo”.
“Il premio testimonia i valori del lavoro, dell’etica, della cultura d’impresa e del passaggio generazionale – ha spiegato Gabriele Gazzano, presidente Ance Cuneo – Anche quest’anno, lo abbiamo riservato a due persone straordinarie che, con la loro storia personale ed aziendale e gli ambiziosi traguardi che hanno raggiunto, ben rappresentano un modello nel panorama delle nostre associate, pur diverse nella tipologia di impresa, specializzata nel mondo immobiliare la prima, nelle opere pubbliche e stradali la seconda”.
La serata è stata accompagnata dall’intrattenimento di Filippo “Pippo” Bessone e Luca Occelli con lo spettacolo musicale “Nui dui”.