La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quale futuro per la sanità pubblica?

A Boves mercoledì 11 l'incontro promosso da Anpi e Comitato "Vivere La Costituzione"

Boves

La Guida - Quale futuro per la sanità pubblica?

Anpi Boves e Comitato “Vivere La Costituzione” di Cuneo promuovono una serata sul tema della difesa del Servizio Sanitario Nazionale e delle politiche sanitarie pubbliche. L’appuntamento è per mercoledì 11 dicembre alle 21 presso l’Auditorium Borelli. Interverranno in qualità di relatori, Ugo Sturlese (ex Dirigente Medicina d’Urgenza dell’Ospedale S. Croce), Corrado Lauro (coordinatore dell’Unità Senologica IRCC di Candiolo), Carlo Banchini(già ortopedico dell’Ospedale S. Croce), Marco Giiraudo (medico di famiglia) e Luciana Toselli (già medico d’urgenza presso l’Ospedale S. Croce).

La conferenza vuole essere un incontro con la popolazione per riflettere sul delicato argomento della salute pubblica in contrapposizione con le dinamiche del mondo privato. Il Comitato si pone l’obiettivo di attuare strategie che possano riportare l’attenzione su diritti basilari sanciti dalla Costituzione, tra cui quello alla salute denunciando come la sanità e l’assistenza rischino di diventare sempre più un “lusso” sostenibile per coloro che hanno disponibilità economiche adeguate.

Nei mesi scorsi il Comitato ha promosso serate simili proprio con l’obiettivo di confrontarsi con cittadine e cittadini cuneesi in merito alle problematiche legate alla possibilità di accedere ai servizi socio-sanitari valutando anche eventuali azioni da intraprendere a livello collettivo. L’ingresso alla serata è libero e gratuito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente