La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Serie C del Volley Busca a un passo dalla final four in Coppa Piemonte

Si fermano alla seconda fase i ragazzi di coach Barbiero e Tomatis dopo una vittoria con Boves e una sconfitta con Acqui Terme

Busca

La Guida - La Serie C del Volley Busca a un passo dalla final four in Coppa Piemonte

Buoni segnali di crescita per la squadra buschese nella seconda fase di Coppa Piemonte, che ha concluso il suo percorso a un passo dalla Final Four. Nella prima partita, i ragazzi di coach Barbiero e Tomatis hanno affrontato il Virtus Boves. Nonostante un inizio difficile, la squadra di Busca ha reagito con determinazione, imponendo il proprio gioco e superando i bovesani con il punteggio di 2-1.

Nella seconda partita, la squadra ha affrontato Pallavolo La Bollente Acqui Terme. Nonostante il risultato di 3-0 per gli avversari, la partita è stata combattuta punto a punto, soprattutto nel primo set, terminato 22-25. Nei set successivi, la squadra avversaria ha preso il largo, assicurandosi la qualificazione alla Final Four al termine del secondo set. Una buona prestazione corale, soprattutto se confrontata con il match giocato a fine ottobre nel campionato di Serie C, quando la squadra non era riuscita a esprimere al meglio il proprio gioco e a mostrare il proprio valore.

“La nostra squadra ieri si è ben comportata e ho visto dei segnali di crescita sia nei singoli che nel gioco corale. Il percorso sta continuando e io sono molto positivo sul cammino della squadra perchè vedo i ragazzi attenti e con voglia di crescere giorno dopo giorno”, sottolinea  Mario Barbiero, allenatore della Serie C Mario Castellino 1933 TOP Four Volley Busca.

I ragazzi hanno tratto insegnamenti da questa esperienza e, tramite le parole dell’opposto Nicolò Mapelli, hanno commentato così l’ultima giornata di Coppa Piemonte:

“Questa ultima giornata di Coppa Piemonte è importante per la nostra crescita – dice l’opposto Nicolò Mapelli – Nella partita contro il Boves abbiamo giocato con grande determinazione e continuità, riuscendo a esprimere il nostro gioco al meglio e a portare a casa una vittoria. Contro Acqui Terme, invece, abbiamo avuto momenti altalenanti, dove abbiamo alternato buone giocate a qualche difficoltà. Complessivamente, nonostante alti e bassi, questa giornata ci ha permesso di crescere come squadra e ci dà ulteriore motivazione per il prosieguo della stagione”.

Virtus Boves – Mario Castellino 1933 TOP Four Volley Busca: 1-2 (25-23/24-26/14-25)

Mario Castellino 1933 TOP Four Volley Busca: Marino 1, Mapelli 13, Barberio 11, Bertone 2, Bellanti 9, Giraudo 6; Girardi (L1); Arnaudo 4, Colasanti 3 . N.e. Pellegrino. All.: Mario Barbiero, Daniele Tomatis.

Mario Castellino 1933 TOP Four Volley Busca – Pallavolo La Bollente Acqui Terme: 0-3 (22-25/17-25/16-25)

Mario Castellino 1933 TOP Four Volley Busca: Marino 1, Mapelli 7, Barberio 4, Colasanti 3, Bellanti 6, Giraudo 13; Girardi (L1); Arnaudo, Bertone 1, Pellegrino. All.: Mario Barbiero. Daniele Tomatis.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente