La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Polizia, intensificati i controlli per il periodo di fine anno

A Cuneo e nei Comuni principali, durante le festività, più presenza anche grazie alla stazione mobile

Cuneo

La Guida - Polizia, intensificati i controlli per il periodo di fine anno

La Polizia di Stato della Questura di Cuneo, in previsione delle festività natalizie e di fine anno, ha incrementato i servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, prevedendo l’impiego della stazione mobile, che sarà presente nelle aree più sensibili del capoluogo e nei Comuni più grandi della provincia, svolgendo anche azione di prossimità con la cittadinanza e i commercianti.
Il servizio, attivo da fine novembre, anche sulla base delle segnalazioni pervenute dalla cittadinanza e dai comitati di quartiere, punta a incrementare, in sinergia con l’attività di controllo del territorio svolta dalle Volanti della Polizia di Stato, la percezione di sicurezza della cittadinanza e di prevenzione dei reati predatori, oltre a spaccio e consumo di stupefacenti, per una maggiore sicurezza urbana, nell’area della stazione ferroviaria, in prossimità delle scuole, in aree mercatali e nei quartieri periferici. L’unità mobile della Polizia di Stato, nel corso del servizio mattutino e pomeridiano, svolge la funzione di presidio mobile avanzato, in stretto contatto con la sala operativa della Questura.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente