La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Filippo Blengino eletto segretario nazionale dei Radicali

La nuova carica al termine del XXIII congresso del partito

Cuneo

La Guida - Filippo Blengino eletto segretario nazionale dei Radicali

Il cunese Filippo Blengino è il nuovo segretario di Radicali Italiani. L’elezione è avvenuta oggi, domenica 8 dicembre, a Torino, al termine del XXIII congresso del partito politico, dove si sono eletti anche Matteo Hallissey come presidente e Patrizia De Grazia come tesoriera.

“La mia esperienza politica è iniziata a Cuneo, la mia città, il luogo in cui ho mosso i primi passi nel mondo dell’attivismo e della politica. – commenta Blengino – Qui ho imparato cosa significa lottare per i diritti civili, manifestare e disobbedire pacificamente per una causa giusta. Da Cuneo, si è aperto un percorso che oggi mi porta a rappresentare queste stesse istanze a livello nazionale. La difesa dei diritti dei detenuti, la lotta contro l’emarginazione sociale e l’attenzione ai più deboli sono battaglie che abbiamo iniziato sul territorio e che ora, con il supporto di tutti, intendiamo portare avanti su scala nazionale.”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente