La giornata conclusiva della 455ª Fiera Fredda, ricca di appuntamenti e manifestazioni, ha visto tra l’altro la premiazione dei vincitori del Concorso fotografico dedicato alla lumaca, organizzato dal Consorzio della Chiocciola di Borgo e articolato in tre sezioni.
Per la sezione “Natura” il primo premio è andato a Franco Merlo davanti a Tosca Viviani e Gianluca Ghibaudo (tutti di Borgo).
Per la sezione “Arte” sono stati premiati Chiara Civalleri (Borgo S.D. – primo premio), Francesca Orlandi (Pianezza – secondo premio) e Marianna Lofotti (Savigliano – terzo premio).
Per la sezione “Paesaggi” la classifica finale ha visto ai primi tre posti Gianluca Ghibaudo (1°), Tosca Viviani (2ª) e Chiara Civalleri (3ª).
Un premio speciale “per l’originalità e la simpatia” è stato assegnato a Silvia Dalmasso (Borgo S.D.), allieva dei corsi di Veruschka Verista.
Il concorso fotografico quest’anno era dedicato alla memoria di Teresa Orizio, fotografa, scomparsa lo scorso 19 agosto. La commissione giudicatrice era composta da Monica Sepe, artista, Francesco Milanesio e Enrico Bono, fotografi, Guido Giordana, presidente del Consorzio della Chiocciola di Borgo. Gli attestati sono stati consegnati dalla sindaca Roberta Robbione affiancata dagli assessori della giunta.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti anche gli alunni delle classi quarte della scuola primaria “Don Luciano”, i cui disegni sono stati esposti nei padiglioni della Fiera.