La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Martino Carollo vince la prova di Fesa Cup a Slingia

L’atleta borgarino chiude al primo posto (ex aequo con Coupat) la 10 km a tecnica classica

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Martino Carollo vince la prova di Fesa Cup a Slingia

Ottimo inizio di stagione per Martino Carollo, ormai una sicurezza nel panorama azzurro dello sci nordico. Dopo il secondo posto nella prova di Coppa Italia disputata il 30 novembre a Santa Caterina Valfurva, l’atleta borgarino delle Fiamme Oro, classe 2003, si conferma ai vertici della specialità nelle due prove di Fesa Cup disputate a Slingia (val Venosta).

Venerdì 6 dicembre si è svolta la gara sprint, che ha visto Carollo chiudere al secondo posto tra i Senior, preceduto solo da Giovanni Ticcò.

La seconda giornata di gare (sabato 7 dicembre) prevedeva la competizione in tecnica classica sui 10 km, con 56 italiani al via tra seniores e under 20. Il fondista di Borgo San Dalmazzo si è ancora migliorato rispetto al giorno precedente, aggiudicandosi la prova con il tempo di 25:14.4, ex aequo con il francese Sabin Coupat. I due si sono dati battaglia sin dal rilevamento al km. 4,8, tagliando poi il traguardo con lo stesso tempo, un risultato che non capita spesso nel fondo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente