Danilo Rinaudo, già presidente di Confcommercio Saluzzo e Zona è il nuovo presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo. Il saluzzese, già presidente di Confcommercio Saluzzo e Zona, succede al cuneese Luca Chiapella, presidente dal 2017.
Lo ha scelto nel rinnovo il Consiglio direttivo di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo di ieri venerdì 6 dicembre quando y rappresentanti degli Associati alle nove Ascom territoriali (Cuneo, Alba, Bra, Carrù, Ceva, Fossano, Mondovì, Saluzzo, Savigliano) costituenti Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Cuneo e l’Associazione Albergatori della provincia di Cuneo, si sono riuniti per procedere al rinnovo delle cariche sociali, nominando una nuova Giunta, che avrà il compito di governare l’Unione provinciale fino alla sua scadenza naturale.
A fianco di Rinaudo, vice presidente vicario è stato confermato Giacomo Badellino, Presidente di Ascom Zona di Bra. Vice presidenti sono Giorgio Chiesa, presidente dell’Associazione Albergatori, Giuliano Viglione, presidente Aca, Associazione Commercianti Albesi e Lorena Durante, presidente Ascom Carrù. Completano la giunta esecutiva Agostino Gribaudo, in rappresentanza dell’Ascom di Savigliano, Mauro Giaccardi, presidente di Ascom Fossano ed un rappresentante di Confcommercio Cuneo.
“Ricevo – ha dichiarato il neo presidente Danilo Rinaudo – il testimone da parte di Luca Chiapella, che ha guidato il sistema della Confcommercio provinciale ad essere fra le territoriali più importanti a livello nazionale in termini di rappresentatività e di attività svolta. Sarà mio impegno e della mia squadra confermare i risultati raggiunti lavorando per nuovi ulteriori obiettivi. Ci impegneremo contando su una squadra di dirigenti coesa e motivata a lavorare per valorizzare il più possibile il nostro territorio e le migliaia di piccole e medie imprese del Commercio, Turismo, Servizi, Trasporti e Professioni e più in generale del terziario di mercato che rappresentiamo”.