Giornata di festa dedicata all’accensione dell’illuminazione natalizia domani 8 dicembre a Peveragno.
L’evento programmato alle 17.30 quando l’oscurità calerà sulla piazza, sarà reso suggestivo dalla cerimonia in cui sarà presente Babbo Natale, ma a partire dal primo pomeriggio i più piccoli potranno provare l’esperienza di un tour gratuito sui pony. Ma non mancherà l’opportunità di un incontro con gli alpaca o di una foto sulla slitta di Babbo Natale allestita sotto il porticato del municipio. Sarà ricostruita la dimora del Polo Nord, con il caminetto, la poltrona, le vettovaglie sui mobili di legno, tutto come nella casa di Rovaniemi in Lapponia. Nel corso dell’intera giornata Babbo accoglierà i bambini ricevendo le loro letterine.
Alle 14 partirà la prima edizione della “Babbowalk”, camminata non competitiva in outfit natalizio per le vie del paese, organizzata dall’associazione commercianti Pevecomm. Previsti punti tappa durante il percorso in cui sarà possibile gustare bevande calde e la merenda.
Nella Confraternita sarà ancora visitabile l’esposizione dei presepi. I vincitori verranno premiati in piazza Toselli alle 17.