Ieri (venerdì 6 dicembre) è mancata, presso la Casa Madre delle Suore Giuseppine di Cuneo, suor Giuseppina (al secolo Giuseppina Mollo), 84 anni, originaria di Pocapaglia.
La notizia ha suscitato vasto cordoglio nella comunità di Borgo San Dalmazzo, dove suor Giuseppina aveva prestato il suo servizio per ben 28 anni, prima come insegnante della scuola materna statale (dal 1972 al 1981) e in seguito come collaboratrice parrocchiale nelle attività rivolte a bambini e famiglie, oltre che come coordinatrice delle catechiste. Nel 2017, al momento di lasciare Borgo, suor Giuseppina era stata salutata con una partecipata festa in cui la comunità aveva voluto ringraziarla per il generoso impegno in tanti campi.
Oltre che a Borgo, aveva lavorato anche in molti altri centri della Granda (tra cui Fossano e Sommariva Perno) ed anche a Basilea, in Svizzera.
I funerali saranno celebrati nella Cappella della Casa Madre delle Suore di San Giuseppe (corso Giovanni XXIII 17 in Cuneo) lunedì 9 dicembre alle ore 14.30. Seguirà l’inumazione nel cimitero cittadino.