La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È mancata suor Giuseppina Mollo, 84 anni

Per 28 anni prestò servizio a Borgo San Dalmazzo, nella scuola materna e in parrocchia

Cuneo

La Guida - È mancata suor Giuseppina Mollo, 84 anni

Ieri (venerdì 6 dicembre) è mancata, presso la Casa Madre delle Suore Giuseppine di Cuneo, suor Giuseppina (al secolo Giuseppina Mollo), 84 anni, originaria di Pocapaglia.

La notizia ha suscitato vasto cordoglio nella comunità di Borgo San Dalmazzo, dove suor Giuseppina aveva prestato il suo servizio per ben 28 anni, prima come insegnante della scuola materna statale (dal 1972 al 1981) e in seguito come collaboratrice parrocchiale nelle attività rivolte a bambini e famiglie, oltre che come coordinatrice delle catechiste. Nel 2017, al momento di lasciare Borgo, suor Giuseppina era stata salutata con una partecipata festa in cui la comunità aveva voluto ringraziarla per il generoso impegno in tanti campi.

Oltre che a Borgo, aveva lavorato anche in molti altri centri della Granda (tra cui Fossano e Sommariva Perno) ed anche a Basilea, in Svizzera.

I funerali saranno celebrati nella Cappella della Casa Madre delle Suore di San Giuseppe (corso Giovanni XXIII 17 in Cuneo) lunedì 9 dicembre alle ore 14.30. Seguirà l’inumazione nel cimitero cittadino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente