Saranno celebrati oggi sabato 7 dicembre alle 14.30, nella chiesa parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo a Verzuolo si celebrano i funerali dell’ex sindaco Pietro Rosso – per tutti, “Piero” – scomparso all’età di 82 anni. Titolare di un’azienda agricola insieme al fratello Giuseppe a Falicetto, aveva vestito la fascia di primo cittadino per 18 anni, dal 1977 al 1995, periodo durante il quale aveva anche brevemente rivestito la presidenza della Comunità Montana Valle Varaita: la sua amministrazione, appartenente alla Democrazia Cristiana, era stata la prima a incorporare nella giunta anche i socialisti.
Anche al di là dei traguardi ottenuti in ambito politico, Piero Rosso godeva della stima di molti concittadini per il suo carattere generoso ed equilibrato e la grande disponibilità all’ascolto.
Lascia la moglie Maria Rosa, i figli Cristina e Carlo, la nipote Emma Virginia, il fratello Giuseppe e vari altri parenti. Con un comunicato ufficiale, il sindaco Giampiero Pettiti e la sua amministrazione, anche a nome del personale del municipio, hanno espresso “viva partecipazione al dolore della famiglia Rosso”, porgendo le condoglianze ufficiali per la morte dell’ex primo cittadino.