È in programma sabato 7 dicembre alle 16, nella basilica di San Pietro, il Concistoro ordinario pubblico in cui mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, verrà elevato alla dignità cardinalizia assieme ad altri 20 vescovi, come annunciato da Papa Francesco al termine dell’Angelus di domenica 6 ottobre 2024 .
I fedeli delle diocesi di Torino e Susa che desideravano partecipare in presenza alla celebrazione di sabato 7, alle successive visite di cortesia (dalle 17.30 alle 19.30, nell’Aula della Benedizione del Palazzo Apostolico) e/o alla Santa Messa in San Pietro di domenica 8 dicembre alle 9.30, presieduta dal Santo Padre assieme ai nuovi cardinali e al Collegio cardinalizio, dovevano dotarsi entro il 20 novembre 2024 di biglietto di accesso.
Dirette da Roma in streaming e in tv
Chi resta in Diocesi potrà seguire il Concistoro di sabato 7 dicembre (ore 16) e la Messa di domenica 8 dicembre (ore 9.30) sul canale YouTube di Vatican Newse su GrpTv (canale 15 del digitale terrestre), che sabato 7 proporrà anche uno speciale a partire dalle 15.
Per Repole Messa di ringraziamento a Torino il 15 dicembre.
Coloro che non potranno recarsi a Roma e quanti, pur andando a Roma, non riusciranno a incontrare mons. Repole nelle previste visite di cortesia di sabato 7, potranno partecipare alla celebrazione di ringraziamento nella Cattedrale di Torino domenica 15 dicembre 2024 alle 15.30 (accesso libero senza prenotazione).
La celebrazione sarà trasmessa anche in streaming sul canale YouTube delle Diocesi di Torino e Susa.