La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passatore, musica che fa bene coi “4sangiu”

La sera di sabato 7 dicembre è “Christmas Fest”: nelle opere parrocchiali un concerto per cantare e divertirsi, e anche per aiutare la scuola dell'infanzia di San Pietro del Gallo e Passatore

Passatore

La Guida - Passatore, musica che fa bene coi “4sangiu”

Torna “Christmas Fest”, il concerto di beneficenza che apre il periodo del Natale e sostiene la scuola dell’infanzia paritaria “Vittorio e Matilde Bersezio” di San Pietro del Gallo: la proposta quest’anno è per la serata di sabato 7 dicembre, nella struttura delle opere parrocchiali di Passatore, con ingresso libero.
Sul palco si esibirà il gruppo saviglianese “4sangiu”, composto da Romina Gianoglio e Giuseppe Alladio alle voci, con il chitarrista e cantante Alberto “Bobo” Bosio e con la sorpresa del percussionista Costantino Gugliuzza.
Questo gruppo di cantanti e musicisti è conosciuto in tutto il cuneese per l’impegno artistico e sociale a favore di associazioni ed enti di volontariato. Anche quest’anno, nella terza edizione del loro concerto a Passatore per la scuola dell’infanzia, i “4sangiu” porteranno sul palco diverse canzoni, con grandi successi italiani e stranieri, ma anche brani natalizi per grandi e piccoli, per assaporare insieme la gioia delle feste di fine anno. Ancora una volta nello stile dei “4sangiu”, con il sorriso e l’allegria, per trasmettere messaggi positivi e per sottolineare con forza la bellezza della vita attraverso le canzoni e la musica.
Per i “4sangiu” l’impegno artistico e solidale si declina in tante iniziative benefiche, anche attraverso spettacoli importanti. Negli anni scorsi, particolare successo ha raccolto il format “Tutti Piccoli Principi”, portato in diversi teatri non solo nella Granda.
La serata di sabato 7 dicembre nelle opere parrocchiali di Passatore avrà un’importante finalità: sostenere la scuola dell’infanzia paritaria “Vittorio e Matilde Bersezio”, che accoglie i più piccoli di Passatore e San Pietro del Gallo.
Per questo, tutte le offerte raccolte saranno devolute alla scuola: l’obiettivo è contribuire al progetto “Scuola open”, per la sistemazione e l’abbellimento delle aree esterne dell’edificio (nella foto sotto) che opera al servizio delle famiglie e della comunità delle due frazioni.
La serata di sabato 7 dicembre nelle opere parrocchiali di Passatore rappresenterà quindi un’ottima occasione per ritrovare il gusto di stare insieme di godersi uno spettacolo musicale nel segno della gioia e del Natale e – perché no? – di cantare insieme (ingresso libero, con accesso alla struttura intorno alle 20.45 e inizio concerto alle 21; per informazioni, tel. 328-8112600).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente