In vista dell’evento di apertura della stagione sciistica “Open Season” a Prato Nevoso, in programma sabato 7 dicembre, il Comune di Frabosa Sottana ha istituito delle variazioni alla viabilità. Nello specifico sono state organizzate due aree di sosta riservate ai mezzi di soccorso e di polizia operanti nella frazione. Un’ulteriore area sarà destinata ai titolari di contrassegno per la circolazione e la sosta delle persone invalide, e un’area destinata invece alle manovre di inversione di marcia degli autobus.
L’area riservata ai mezzi di soccorso e di polizia è stata individuata in via Corona Boreale sul lato destro fronte Conca, a partire dalla via di accesso alle biglietterie, proseguendo per piazza Dodero, con un’estensione di circa 175 metri.
Dieci parcheggi riservati ai titolari di contrassegno per la circolazione e la sosta dei mezzi delle persone invalide, in via Corona Boreale e nel tratto di piazza Dodero per 25 metri, sul lato destro fronte Conca a partire dalla fine degli stalli riservati ai mezzi di soccorso.
Quattro parcheggi riservati alle autorità in piazza Dodero, lato destro fronte Conca a partire dalla fine degli stalli riservati alle persone con ridotta capacità deambulatoriale.
Infine all’inizio di piazza Dodero subito dopo l’intersezione con la strada provinciale 37, un’area occorrente per le manovre di inversione di marcia degli autobus.
Sosta vietata dunque con rimozione forzata nelle aree specificate, a tutte le altre categorie di veicoli, dalle 6 del 7 dicembre alle 7 dell’8 dicembre. Vietato anche il transito agli autobus da piazza Dodero verso via Corona Boreale dalle 8 del 7 dicembre alle 6 dell’8 dicembre, ad eccezione della navetta interna a Prato Nevoso predisposta dall’Associazione Turistica Mondolè.