La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Messa solenne nel giorno della memoria di San Dalmazzo

La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo Piero Delbosco

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Messa solenne nel giorno della memoria di San Dalmazzo

Il 5 dicembre è il giorno della memoria del martirio di San Dalmazzo, patrono di Borgo e patrono secondario della Diocesi di Cuneo. Alle 18, nella chiesa ex abbaziale dedicata al martire del III secolo, è stata celebrata la Messa solenne, presieduta dal Vescovo di Cuneo-Fossano, mons. Piero Delbosco, e concelebrata da numerosi sacerdoti.

Alla funzione, animata dalla cantoria parrocchiale, è intervenuta l’amministrazione comunale con le autorità militari e le rappresentanze delle associazioni operanti sul territorio. Presente nei primi banchi la Confraternita di San Dalmazzo e della Santa Croce (che in mattinata aveva accolto i nuovi membri Celestina Zurletti e Carlo Giraudo), mentre da Bernezzo è arrivata anche la Confraternita dell’Annunziata.

Nell’omelia il Vescovo ha sottolineato l’attualità della figura di San Dalmazzo, coraggioso annunciatore del vangelo anche in mezzo a tribolazioni e avversità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente