Anche quest’anno Prato Nevoso sarà al fianco della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, supportando le attività di cura e ricerca dell’Istituto di Candiolo. Una partnership che si rinnova e che contempla importanti iniziative, sviluppate in occasione di alcuni dei maggiori eventi promossi dalla stazione sciistica.
“Il nostro impegno con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro continua, con l’intento di sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi per una causa che ci sta molto a cuore – il commento dell’amministratore di Prato Nevoso Spa Alberto Oliva -. Abbiamo scelto appuntamenti d’impatto come l’Open Season e il Winter Head Padel del 22 e 23 marzo 2025 per coinvolgere il maggior numero di persone e contribuire a fare la differenza”.
La prima data è sabato 7 dicembre, con lo show di inizio stagione che avrà come protagonista la rapper Anna Pepe.
Nel corso di questa serata speciale, i partecipanti avranno l’opportunità di sostenere la Fondazione attraverso l’acquisto al prezzo simbolico di cinque euro degli skipass per lo sci notturno o dei gadget luminosi, che saranno venduti prima e durante l’Open Season.
L’intero ricavato di entrambe le iniziative sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, contribuendo a sostenere un progetto triennale, cominciato la scorsa stagione. Verranno finanziati quattro letti da degenza avanzati e quattro poltrone per favorire la mobilità e il benessere psicologico dei pazienti sottoposti a trapianto, facilitarne la riabilitazione, migliorando la qualità di vita durante il ricovero. Inoltre, saranno acquistati tre elettrocardiografi, per il monitoraggio continuo delle condizioni cardiache nei reparti di degenza e day hospital.
Un altro momento importante della stagione andrà in scena nel weekend del 22 e 23 marzo 2025, quando Prato Nevoso ospiterà il Winter Head Padel. Si tratta del primo torneo di padel al mondo sulle piste da sci, con tante celebrità che si metteranno in gioco. Durante tutto il week end saranno raccolti fondi a sostegno della Fondazione.