La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 4 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, per il mondiale scendono in campo Andrea Chiapello, Davide Laforè, Diego Rizzi e Alessio Cocciolo

Il 51° Campionato del mondo di petanque a Dijon prende il via giovedì, la nazionale italiana tra le favorite al titolo

Cuneo

La Guida - Petanque, per il mondiale scendono in campo Andrea Chiapello, Davide Laforè, Diego Rizzi e Alessio Cocciolo

Il dronerese Andrea Chiapello insieme a Davide Laforè, Diego Rizzi e Alessio Cocciolo sono i portacolori della nazionale azzurra di petanque che scenderà in campo da giovedì a Dijon, in Francia, per il Campionato del mondo. Sicuramente la squadra italiana si presenta tra le nazionali favorite sia per il titolo mondiale a terne sia per quello nel tiro di precisione. Per vincere la medaglia d’oro dovrà vedersela con altre 47 nazioni. In particolare i quattro francesi: Jean Feltain, Henri Lacroix, Dylan Rocher e Philippe Suchaud.

Si inizia con il primo turno fra 6 nazioni, da cui se ne qualificano 3 per il mondiale e le altre 3 escluse parteciperanno alla Coppa delle Nazioni.

La selezione azzurra è guidata da Vincenzo Santucci, Capo Missione, e dal commissario tecnico Riccardo Capaccioni. Quest’anno Davide Laforé ha preso il posto del caragliese Florian Cometto. Nell’ultima edizione giocata dagli azzurri, a Santa Susanna, si arresero in semifinale alla Francia, mentre nel tiro di precisione Rizzi venne battuto dall’attuale compagno di club, il francese Dylan Rocher.

Il 51° Campionato del mondo di petanque prende il via giovedì con il congresso internazionale. Dopo la cerimonia di apertura, alle ore 14, si affronteranno i contendenti al titolo del tiro di precisione nel primo turno di qualificazione, mentre le terne giocheranno il primo incontro a partire dalle 19. Il programma prevede le finali del tiro, sabato 7 alle 22, e quelle delle terne, domenica 8 alle 18.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente