La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 5 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il parco giochi di San Pietro del Gallo sarà rinnovato e ampliato

Via libera dalla Giunta all’intervento nella frazione d’Oltrestura. I lavori saranno eseguiti in primavera

Cuneo

La Guida - Il parco giochi di San Pietro del Gallo sarà rinnovato e ampliato

Il parco giochi di San Pietro del Gallo sarà presto rinnovato e ampliato. Nei giorni scorsi la Giunta ha dato il via libera all’intervento, che si aggiunge ai lavori già programmati nelle aree gioco di corso Dante e piazza II Reggimento Alpini. Per l’avvio del cantiere si attenderà la prossima primavera, quando il meteo e la temperatura saranno adeguati ai lavori da svolgere.

Il progetto esecutivo approvato prevede, oltre alla rimozione dell’esistente, l’ampliamento dell’area, la posa di una nuova pavimentazione e la risistemazione della recinzione e del cancello di accesso. Inoltre, ovviamente, la posa dei nuovi giochi (un gioco inclusivo combinato con scivoli e un’altalena) e delle panchine. Programmata anche una modifica all’ingresso dell’area giochi mediante la realizzazione di una rampa. La spesa ammonta a circa 60 mila euro, comprensiva di lavori e forniture.

“Siamo contenti di poter dare il via a questo intervento in frazione San Pietro del Gallo – ha dichiarato l’assessore al Verde Pubblico, Gianfranco Demichelis -. È uno spazio molto usato dai piccoli della frazione, perché vicino alla scuola dell’Infanzia. Facciamo conto di avere anche quest’intervento pronto entro l’estate 2025”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente