La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 5 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alle 6.10 sindaco e vicesindaco in stazione a Trinità a sostegno dei pendolari

Ernesta Zucco: "Sicuramente, se non ci fossero ritardi, soppressioni e lavori di manutenzione infiniti più gente ne usufruirebbe"

Trinità

La Guida - Alle 6.10 sindaco e vicesindaco in stazione a Trinità a sostegno dei pendolari

Alla protesta dei sindaci al fianco dei pendolari lanciata dal presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo insieme al primo cittadino di Ceva, Fabio Mottinelli, ha aderito anche Trinità. La sindaca Ernesta Zucco, insieme al vice sindaco Giovenale Dotta, questa mattina (mercoledì 4 dicembre) si sono recati presso la stazione alle 6.10 per partecipare all’azione dimostrativa contro i disservizi ferroviari che colpiscono i pendolari che utilizzano la linea Torino-Savona. “Ho raccolto diverse lamentele da parte dei passeggeri in attesa dove il fattor comune del malcontento è dato dai disservizi e dai ritardi – ha commentato la Zucco -. La scomodità nell’utilizzo del treno supera le preferenze in materia di costi e di inquinamento. Fuori dalla stazione un gruppo di ragazzi erano in attesa del pullman per Mondovì, ho chiesto loro come mai non andassero in treno e la risposta è stata che purtroppo non è affidabile e nonostante la spesa maggiore affrontata è meglio il trasporto su gomma dove orari e tempi non sono un’incognita. Ricordo che una volta i treni per Torino partivano ogni mezz’ora ed erano molto comodi e meno pericolosi in ogni condizione atmosferica. Mia sorella ha frequentato l’università viaggiando in questo modo, ma anche i nostri operai che lavoravano in Fiat partivano da Trinità in treno alle 4 del mattino e ritornavano a casa alla sera con lo stesso mezzo senza problemi. Oggi le stazioni per la maggior parte fatiscenti, si presentano vuote senza capostazione. Sicuramente, se non ci fossero ritardi , soppressioni e lavori di manutenzione infiniti più gente ne usufruirebbe. Cuneo deve farsi sentire”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente