La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 4 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il thè delle cinque, incontri nella sede del comitato di quartiere Cuneo Centro

Il primo appuntamento giovedì 5 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, aperto a tutti, su proposta dei residenti nel quartiere

Cuneo

La Guida - Il thè delle cinque, incontri nella sede del comitato di quartiere Cuneo Centro

Parte a dicembre la nuova proposta proposta da residenti nel quartiere che si sono attivati per creare occasioni di confronto e per abitare gli spazi urbani del quartiere. Giovedì 5 dicembre 2024 dalle 17.30 alle 19.30 si svolge il primo appuntamento del “Thè delle cinque”, uno spazio di incontro per chiacchierare, conoscersi, scambiarsi idee e pensieri, leggere e giocare, nella sede del comitato di quartiere Cuneo Centro in via Silvio Pellico 10. L’attività è gratuita ed è aperta a tutti e nasce dalla proposta di alcune cittadine e cittadini che hanno partecipato al percorso di “Ritessere Fiducia”.

In questo processo i cittadini sono affiancati dagli operatori sociali delle cooperative Emmanuele e Momo all’interno del progetto Concentrazioni, attivato a ottobre 2024. Il progetto intende offrire ai cittadini del quartiere Cuneo Centro la possibilità di proseguire l’esperienza delle équipe di quartiere nate nell’ambito del percorso di design comunitario “Ritessere Fiducia” che aveva individuato alcuni temi-chiave sui quali lavorare per promuovere il cambiamento del quartiere Cuneo Centro.

Il progetto Con-Centr-Azioni è finanziato da Fondazione Crc nell’ambito del bando “Impegnati nei diritti” ed è realizzato da un partenariato in cui collaborano organizzazioni del terzo settore (Cooperativa Emmanuele, Cooperativa Momo, Collettivo Zaratan APS, Comitato di quartiere Cuneo Centro) e istituzioni locali (Comune di Cuneo e Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese).

Per ulteriori informazioni: Elena 338-1178400, Gianluca 370-3474298.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente