La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dopo il Sinodo, che cosa cambia nella Chiesa?

Lunedì 2 dicembre un incontro in Vescovado nuovo sui passi di don Aldo Giordano

Cuneo

La Guida - Dopo il Sinodo, che cosa cambia nella Chiesa?

Il primo incontro del ciclo “Le sfide del dialogo oggi” si tiene lunedì 2 dicembre. Il ciclo di incontri è nato per tenere viva la memoria, ma soprattutto nello spirito di Aldo Giordano, sacerdote e vescovo cuneese morto il 2 dicembre del 2021. Perciò la sera del 2 dicembre, dopo la Messa anniversario celebrata da mons. Piero Delbosco in cattedrale a Cuneo, alle 18, sarà dedicata al sinodo della Chiesa universale che si è appena concluso a Roma. Appuntamento nel Vescovado nuovo di Cuneo, via Amedeo Rossi 28, alle ore 20.45.
Si cercherà di evidenziare il nuovo, le potenzialità e le asperità del cammino sinodale, nello sforzo di dare una prima risposta alla domanda: “Dopo il sinodo, che cosa cambia nella Chiesa?”. Al tavolo dei relatori, moderati dal cuneese Sergio Carletto, saranno Thierry Bonaventura, che è il responsabile della comunicazione del Segretariato generale del Sinodo dei vescovi, quindi ha vissuto il sinodo come osservatore privilegiato, e Maria Elisabetta Gandolfi, giornalista e caporedattrice del mensile “Il Regno” che ha accompagnato il percorso con un racconto fedele sulle pagine della rivista e sul blog.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente