Domani (lunedì 2 dicembre) e martedì 3 a Cuneo nel Centro congressi del palazzo della Provincia di Cuneo ci saranno due incontri di orientamento sulle professioni STEM dedicati alle scuole medie e superiori.
A condurre i due appuntamenti saranno le studentesse della community “Generazione STEM”, che si occupa di favorire la partecipazione delle donne nell’ambito della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.
A finanziare l’iniziativa sono i due soggetti che traggono vantaggio dall’avere più lavoratori e lavoratrici nell’ambito tecnologico: Confindustria e Fondazione Industriali.
Questi gli orari dei due appuntamenti:
Lunedì 2 dicembre l’incontro sarà dedicato alle scuole medie e si svolgerà nel preserale (ore 18.00/19.30) –per permettere la partecipazione dei genitori ed il libero accesso agli studenti;
Martedì 3 dicembre ci sarà l’incontro dedicato alle scuole superiori (ore 8.45, in collaborazione con le scuole, ma con accesso libero a tutti gli interessati) per illustrare le grandi opportunità offerte dalle scelte di istruzione orientate al mondo STEM, anche per chi proviene da percorsi di studio di tipo differente.