Il viaggio nelle province del Piemonte intrapreso da Independent Book Tour giunge al traguardo: dopo Novara, Torino, Verbania, Alessandria, Asti e Biella, il tour si concluderà sabato 30 novembre alle 17.30 alla Biblioteca 0-18 di Cuneo.
Protagoniste saranno cinque case editrici della regione, che potranno fare conoscere al pubblico le loro pubblicazioni, la loro storia, i loro progetti: Las Vegas edizioni, con il gruppo di lettura “Lettori per passione”, presenterà il romanzo di formazione “Le bugie non salvano nessuno” di Monica Coppola; Primalpe, con la lettrice Sonia Molinaro, racconterà il libro “La finestra su Amsterdam” di Mara Barazzutti; Echos edizioni, con la lettrice Barbara Solimine, illustrerà la raccolta “Cento improperi e contumelie” di Luca Martinacci; Edizioni Gruppo Abele, con il lettore Domenico Matarozzo, parlerà del saggio “Fa differenza. Comunicazione corretta e lotta di classe” di Manuela Manera; Voglino editrice, con la lettrice Morena Bubbeo, presenterà l’albo “La mia prima migliore amica” di Daniela Bucci e Paola Gianuzzi con illustrazioni di Denis Aluffi. Gli interventi saranno accompagnati da brani musicali e azioni teatrali curate da B-Teatro.
Independent Book Tour è l’iniziativa ideata da Hangar del Libro (progetto di Regione Piemonte) e dal Salone Internazionale del Libro di Torino, in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori e Exlibris20 per raccontare la ricchezza e la qualità dell’editoria indipendente del Piemonte, eccellenza a livello nazionale.