La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borsa di studio al “Grandis“ in memoria di Erica Renaudo

Ex allieva dell'istituto superiore, morì giovanissima in un incidente stradale. La famiglia la ricorda con un sostegno agli studenti meritevoli

Cuneo

La Guida - Borsa di studio al “Grandis“ in memoria di Erica Renaudo

Lunedì 2 dicembre, alle 14,30, nell’aula magna dell’istituto di istruzione superiore “Sebastiano Grandis” si terrà l’assegnazione della borsa di studio in memoria di Erica Renaudo: verrà consegnata ad Alessia Gallo, ex alunna della classe 5ª G, diplomatasi nell’anno scolastico 2023-2024.
Erica Renaudo era stata allieva del “Grandis” e si era brillantemente diplomata nel 2020. Ha perso la sua vita l’11 luglio 2021, in seguito a un drammatico incidente stradale a Montanera.
I docenti la ricordano come “una ragazza intelligente e brillante, un’alunna curiosa, volenterosa e con la dote naturale di instaurare rapporti positivi con compagni e insegnanti. Erica viveva la scuola non solo come un dovere, ma soprattutto come un’opportunità di crescita che lei perseguiva con impegno, costanza, curiosità, entusiasmo e voglia di migliorare”. Il suo percorso doveva proseguire in ambito socio-sanitario, al corso di laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. Il suo percorso di vita è stato prematuramente interrotto ma il suo segno terreno resterà per sempre, in sua memoria, anche attraverso la sua famiglia che ha voluto sostenere altri ragazzi istituendo una borsa di studio.
“Dalla tragedia – aveva affermato la madre Elena – dovrà nascere qualcosa di buono”. E così il “Grandis” ha istituito una borsa di studio di 500 euro per chi, diplomatosi nel corso socio-sanitario, voglia proseguire gli studi universitari nel medesimo ambito. Tale percorso verrà sostenuto per 5 anni scolastici e questa è la seconda edizione.
“Sostenere i giovani nel percorso formativo è un gesto di altruismo e solidarietà che permette di colmare un vuoto riempiendolo di futuro – afferma la dirigente della scuola, Milva Rinaudo -. Questa borsa di studio in memoria di Erica consente di trasmettere alle nuove generazioni i valori di quanti non sono più con noi, offrendo un’opportunità di crescita a ragazzi che hanno merito e talento”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente