paesi
Oltre 120 bancarelle al “Mercatino di Natale” di Paesana
29 November 2024
Cuneo
Una Paesana con le vetrine decorate come non mai, si appresta ad ospitare la seconda edizione del “Mercatino di Natale”, che domenica 1° dicembre animerà e affollerà le strade e le piazze di Borgo Santa Maria.
Fortemente voluto in prima persona dal Comune di Paesana, l’evento aveva sin dal suo esordio saputo incontrare il gradimento di espositori e visitatori. Quest’anno saranno circa 120 le bancarelle che occuperanno piazzetta Reinaud, piazza Vittorio Veneto, via Po, piazza Statuto e via Roma. Sono previste, sin dal mattino, bancarelle di artigianato, handmade e prodotti tipici, oltre agli stand gastronomici. Accanto all’aspetto espositivo, sono previste diverse iniziative collaterali artigianali, ludiche, laboratoriali e musicali. Durante tutto l’arco della manifestazione i bambini saranno accolti all’interno della casa di Babbo Natale e dei suoi elfi. Sarà presente, per tutta la giornata, anche uno stand truccabimbi a Croce Rossa Paesana. Sempre per i più piccoli possibilità di cimentarsi nel “battesimo della sella” a cura di Redskin Ranch o di fare un giro per le vie del paese a bordo di una carrozza principesca. Caldarroste, cioccolata calda, vin brûlé e tante altre squisitezze ingolosiranno e riscalderanno la giornata.
Per rendere ancora più magica l’atmosfera soffusamente natalizia che inghiottirà il paese, il Comune ha deciso di affiancare all’evento il suo primo a”Contest Fotografico”, aperto a tutti i titolari di attività commerciale ed a tutti i cittadini di Paesana. Là premiazione avverrà domenica alle 15.30.