La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per una città sostenibile e a misura di persona

L'associazione Friday For Future Cuneo lancia la campagna "CUNEO FOOTura" per chiedere all'amministrazione di ridare spazio cittadino alle persone e alla mobilità dolce

Cuneo

La Guida - Per una città sostenibile e a misura di persona
L’associazione Fridays For Future Cuneo ha lanciato una campagna per chiedere all’amministrazione comunale una città sostenibile e a misura di persona.
La campagna si chiama CUNEO FOOTura ed è composta da una serie di richieste che hanno come obiettivo finale ridare spazio cittadino alle persone e alla mobilità dolce. Le richieste spaziano dalla città 30, a invogliare le persone a muoversi senza l’auto in città e per arrivare in città, fino alla richiesta finale, ovvero la pedonalizzazione del centro storico e la creazione di altre zone pedonali nella città nuova. Tutte le richieste sono spiegate in un dossier, in cui ci sono anche tutte le informazioni sulla campagna e degli esempi di azioni cittadine sostenibili in giro per il mondo
“Chiediamo alle persone che vivono la città di firmare la campagna attraverso questo modulo Google https://forms.gle/bn7LZzhvRDgqPe478 – dicono i referenti dell’associazione -. Firmare significa sostenere la campagna e mandare un messaggio chiaro all’amministrazione (attuale e futura) su come si vuole la città. Il nostro desiderio è che questa campagna sia una guida per chi amministra la città perché cerchi veramente di rendere Cuneo una città sempre più sostenibile, anche con azioni forti che ci rendano un esempio a cui guardare”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente