La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il “Forno di comunità” al quartiere Donatello

Inaugurazione sabato 30 novembre alle 16. Promuovere la riscoperta del territorio e delle sue tradizioni alimentari attraverso iniziative inclusive e sostenibili

Cuneo

La Guida - Il “Forno di comunità” al quartiere Donatello

Sabato 30 novembre, alle 16, alla Casa del Quartiere Donatello, viene inaugurato il “forno di comunità”, iniziativa realizzata nell’ambito del progetto Im.patto Cuneo 2024, promosso da Nova Coop.
Il Forno di comunità si pone l’obiettivo di promuovere la riscoperta del territorio e delle sue tradizioni alimentari attraverso iniziative inclusive e sostenibili. Dopo il successo delle attività precedenti, come il percorso “Fil Rouge” dedicato alla trasformazione del pomodoro e al valore delle filiere etiche, il progetto si dedicherà all’arte della panificazione e alla scoperta della cultura dei cereali.
Il forno non sarà solo un luogo per cuocere pane e pizze, ma diventerà un simbolo di unione, convivialità e partecipazione attiva. Si riscoprirà il valore del cibo genuino, delle farine di qualità e dei grani antichi, sensibilizzando la comunità sull’importanza delle filiere sostenibili. Il Forno di comunità è un esempio concreto di come tradizione e innovazione possano convivere, creando nuove opportunità di socialità e crescita per il quartiere e la città. Attraverso laboratori, eventi e momenti di condivisione, il forno diventerà un luogo dove esperti e appassionati potranno incontrarsi per condividere conoscenze sulla panificazione, la sostenibilità e il consumo consapevole.
L’inaugurazione sarà l’occasione per gustare le pizze preparate dalla Cooperativa Gli Evitati. L’ingresso è gratuito, ma per una migliore organizzazione si consiglia di prenotare al numero 375.617029.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente