La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vite a colori, i vent’anni di attività dell’associazione Sportabili

Ad Alba si celebra il traguardo con una mostra nella biblioteca civica

Alba

La Guida - Vite a colori, i vent’anni di attività dell’associazione Sportabili

La Biblioteca civica “G. Ferrero”, da mercoledì 27 novembre a sabato 14 dicembre, ospita la mostra fotografica “Vite a colori” che celebra i vent’anni di attività di Sportabili, un’associazione sportiva dilettantistica che promuove lo sport inclusivo per persone con disabilità. L’obiettivo primario dell’associazione è garantire a tutti l’occasione di vivere, attraverso lo sport, momenti di condivisione, di agonismo o di puro divertimento, stimolando le persone con disabilità a provare nuove emozioni, creare amicizie vere, imparare a essere autonomi e partecipi della vita sociale, dimostrando agli altri e a se stessi che: “Si può fare tutto!”.
Le fotografie in mostra raccontano il mondo dello sport paralimpico mostrando quanto abbia in comune con quello dei normodotati perché, come scrivono gli operatori di Sportabili: “Non importa chi pratica sport, lo sport ha un colore solo, per tutti!” .
La mostra “Vite a colori” sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30; chiuso lunedì e festivi). L’ingresso è libero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente