La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torre Civica illuminata contro la pena di morte

Nella notte tra il 30 novembre e il 1° dicembre la Torre Civica sarà illuminata di giallo

Cuneo

La Guida - Torre Civica illuminata contro la pena di morte

Cuneo prosegue il suo impegno contro la pena di morte. Come avviene già da anni, la Giunta ha aderito alla rete di municipalità che s’impegnano per l’abolizione dell’esecuzione capitale in tutti i Paesi del mondo. Il 30 novembre, infatti, si celebra la XXII Giornata Internazionale contro la pena di morte, in ricordo dell’anniversario della prima abolizione per legge della stessa decisa da uno stato europeo (il Granducato di Toscana, nel 1786). A testimonianza di ciò, nella notte tra sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, la Torre Civica sarà illuminata di giallo.

La partecipazione certifica l’impegno alla mobilitazione mondiale che, su proposta della Comunità di Sant’Egidio, coinvolge più di duemila città, con l’obiettivo di stabilire un dialogo con la società civile e coinvolgere gli amministratori locali, uniti in Europa e nel mondo nella lotta contro la condanna a morte.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente