La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sicurezza e legalità sul lavoro: se ne parla in un incontro a Cuneo

L'iniziativa, lanciata dal Pd, è in programma per la mattinata di sabato 30 novembre al Centro Incontri Provincia

La Guida - Sicurezza e legalità sul lavoro: se ne parla in un incontro a Cuneo

La sicurezza sui luoghi di lavoro “è una tematica – scrive in una nota il Pd cuneese – di cui si parla solo in occasione di infortuni di particolare gravità, ma l’argomento presto scompare dall’agenda dell’informazione (e della politica, magari dopo qualche provvedimento preso a caldo e di dubbia utilità). Quello che occorrerebbe è invece un confronto costante tra tutte le parti coinvolte, per individuare soluzioni e strumenti legislativi adeguati. Altresì fondamentale, per diffondere una vera cultura della sicurezza, risulta investire nel personale e nei meccanismi di controllo indispensabili per assicurare la legalità nei luoghi di lavoro”. Il Partito Democratico di Cuneo prova a dare il proprio contributo con un momento di confronto in programma per 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟯𝟬 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵:𝟯𝟬 𝗮𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗜𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝘂𝗻𝗲𝗼. Sul tema si confrontano Fulvio Giani, ingegnere esperto di sicurezza; Antonio Di Franco, segretario generale Fillea-Cgil; Gabriele Gazzano, presidente Ance Cuneo (gli imprenditori edili aderenti a Confindustria); Davide Mattiello, responsabile dipartimento legalità Pd Piemonte; Chiara Gribaudo, deputata e presidente della commissione parlamentare per gli infortuni sul lavoro. Introduce Mauro Calderoni, consigliere regionale Pd.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente