Strade affollate e presenza numerosa di pubblico durante tutta la giornata, per l’edizione 628 della Fiera di Sant’Andrea. Complice il bel tempo, l’afflusso fin dal mattino lungo le strade ha reso difficoltoso il passaggio tra i banchi disposti nel centro storico.
Protagonista della rassegna si è rivelata ancora una volta la trippa, pietanza tipica preparata dalla Pro Loco, che in molti hanno scelto di consumare direttamente all’interno del centro polifunzionale “A la Sousta”. Negli spazi del centro è andata in scena anche la prima edizione della festa della birra, due serate a base di piatti della tradizione bavarese.
Via Bersezio ha accolto il raduno dei trattori e contemporaneamente i proprietari delle Fiat 500 d’epoca hanno condotto gli appassionati in un tour d’altri tempi su percorso cittadino.
La banda musicale nel giorno in cui festeggiava Santa Cecilia ha sfilato tra i banchi della fiera prima di concludere con il pranzo sociale, mentre nella Confraternita di San Pietro è stata allestita la mostra dei presepi. Saranno premiati i primi tre più votati dalla giuria e un riconoscimento speciale verrà assegnato alla creazione che riceverà più “mi piace” su Facebook.
La cerimonia che decreterà i vincitori è prevista domenica 8 dicembre alle 17, nell’ambito dell’evento dedicato all’accensione ufficiale delle luminarie natalizie. La mostra sarà visitabile anche il 24 e il 26 dicembre durante il Natale in Contrada.
Oggi lunedì 25 novembre è in programma il tradizionale mercato, mentre i ristoranti e le gastronomie proporranno menù a base di trippe per l’intera settimana.