La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Passatore l’organo restaurato incontra la banda musicale

Un concerto insolito, quello in programma per domenica 1° dicembre alle 17 nella chiesa parrocchiale, con i musici della formazione bernezzese

Passatore

La Guida - A Passatore l’organo restaurato incontra la banda musicale

A Passatore c’è attesa per il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di concerti organizzati per valorizzare il restauro dell’organo “Francesco, Fratelli Vittino 1873”: lo spettacolo è in programma per domenica 1° dicembre, alle 17 nella chiesa parrocchiale (con ingresso libero), e propone un’insolita accoppiata organo-banda (dopo due concerti, quello con il maestro Roberto Fresia e le sue musiche originali ispirate al rosario e quello con il coro “Pacem in terris”, oltre all’inaugurazione di metà giugno con l’organista di fama internazionale Enrico Zanovello). A Passatore sarà ospite la banda musicale di Bernezzo, diretta dal maestro Domenico Cera e accompagnata dalle organiste Erica Pinnizzotto e Milena Giordanengo. Verranno presentati brani e video per ripercorrere la storia dello strumento che rivive nella parrocchia di Passatore. Al concerto parteciperanno anche alcuni allievi della scuola di banda “Bruno Delfino”, progetto di avviamento alla musica bandistica completamente gratuito per gli alunni; a tre anni dall’inizio di questa esperienza, i primi musici sono pronti per le esibizioni insieme ai più grandi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente