La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 27 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trio di Genova ospite degli Incontri d’autore

Domenica 24 novembre, alle 16.30 nello Spazio Incontri della CrC, proporrà musiche di Mendelssohn, Schumann e Zemlinsky

Cuneo

La Guida - Trio di Genova ospite degli Incontri d’autore

Sarà il Trio di Genova il protagonista del prossimo appuntamento della ventesima edizione della rassegna Incontri d’autore: domenica 24 novembre, alle 16.30 nello Spazio Incontri della Fondazione CrC in via Roma 15, Vittorio Costa Balossi al pianoforte, Veronica Nosei al clarinetto e Andrea Bellettini al violoncello proporranno musiche di Mendelssohn, Schumann e Zemlinsky. 

Il Trio di Genova svolge attività concertistica dal 1988, con repertorio che spazia dal ‘700 alla musica contemporanea. I componenti del trio hanno compiuto gli sudi presso i Conservatori di Genova, La Spezia, Bologna, perfezionandosi successivamente con prestigiosi docenti tra cui M. Damerini, S. Perticaroli, B. Mezzena, F. Rossi, J. Widmann e ottenendo diplomi superiori presso importanti istituzioni quali il Mozarteum di Salisburgo e la Scuola di Musica di Fiesole. L’intensa attività concertistica li ha portati ad esibirsi in Italia e all’estero, suonando in sedi prestigiose e per importanti festival. Il Trio di Genova ha intrapreso da tempo un’opera di valorizzazione del repertorio per trio con clarinetto, esplorando, accanto ai noti capolavori, il consistente corpus di opere poco conosciute. Attraverso un paziente lavoro di ricerca ha raccolto e catalogato oltre seicento composizioni originali e un centinaio di trascrizioni, probabilmente l’archivio più completo oggi esistente. Parallelamente all’attività del trio i suoi componenti tengono concerti come solisti, anche con orchestra, partecipano all’attività di altre formazioni da camera e hanno conseguito numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali. 

Per info e biglietti: incontridautore@yahoo.it, 333.4984128 o 393.3314628.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente