La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli della Polizia, multa a due attività di “barber shop” a Cuneo

In corso IV Novembre e in corso Giolitti, dopo una serie di segnalazione su presunte violazioni

Cuneo

La Guida - Controlli della Polizia, multa a due attività di “barber shop” a Cuneo

La Polizia ha effettuato controlli su una serie di esercizi, nel settore cura della persona, in zona corso Giolitti e corso IV Novembre: sono state multate due attività di barbiere. “La Squadra Amministrativa della Questura di Cuneo – si legge nella nota diffusa oggi (sabato 23 novembre) – ha effettuato controlli sul rispetto delle normative relative alla titolarità e conduzione dei cosiddetti “barber shop” in corso IV Novembre e corso Giolitti, oggetto di segnalazioni per presunte violazioni amministrative.
In particolare, in corso IV Novembre venivano accertate, nell’ambito di più controlli a carico dello stesso esercizio, violazioni per l’utilizzo di attrezzi non sterilizzati e sanificati, come prescritto dal Regolamento del Comune di Cuneo n. 74-2016 e per l’esercizio di acconciatore in assenza dell’attestato professionale, previsto dall’art. 3 comma 5 Legge n° 174 del 17.08.2005, per le quali il titolare è stato sanzionato per un importo complessivo pari a 1.150 euro.
In corso Giolitti, a seguito delle verifiche effettuate, sono state accertate infrazioni a carico di altre due attività di acconciatore, il cui esercizio veniva svolto in assenza dell’attestato professionale previsto dall’art. 3 comma 5 Legge n° 174 del 17.08.2005 e in assenza del direttore tecnico.
Inoltre, a carico di uno dei due esercizi sanzionati, denominato “Barber Shop” in corso Giolitti, veniva disposta l’immediata chiusura con la sanzione amministrativa di 1.250 euro, in quanto il direttore tecnico, oltre ad essere assente, non era mai stato nominato. La Questura di Cuneo continuerà a svolgere controlli amministrativi a tutela delle categorie di esercenti danneggiati da tali violazioni”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente