Proseguono gli appuntamenti promossi dal Comune per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Domenica 24 novembre alle 17 presso l’Auditorium Borelli l’associazione culturale “Mascateatrale” proporrà lo spettacolo “Va tutto bene”. Il tema
dei femminicidi è il protagonista dell’opera di Annarita e Antonio Martorello in cui si racconta la storia di una donna che, presa da sensi di colpa, lotta in solitudine lasciando spazio a un finale drammatico in cui non c’è un lieto fine.
Venerdì 29, sempre in Biblioteca alle 20.45, Cinzia Dutto presenterà il volume “La tua stagione”. In questo caso le protagoniste sono quattro donne diverse per età, carattere ed esperienze le cui storie si intrecceranno e legheranno attorno alla montagna. Un legame che permetterà a ciascuna di riscrivere la trama della storia personale.
Ultimo impegno in calendario sarà venerdì 6 dicembre alle 20.45 presso la Sala Giulia Mereu della biblioteca (via Marconi, 4). Durante la serata i tecnici della disciplina del Wing Tsun Kung Fu, promotori dell’iniziativa insieme con l’associazione “Mai più sole”, faranno conoscere questa antica arte marziale cinese utile per difendersi dalle aggressioni.
“La violenza, verso chiunque, non può mai essere una soluzione – commenta presentando il programma il consigliere comunale con delega al Sociale Massimo Borio -. Tanto meno diventare una consuetudine come, purtroppo spesso, avviene anche tra le mura domestiche. Questi eventi vogliono fare riflettere e sensibilizzare tutti”.