La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Report parla di Crissolo, accusa di voto di scambio per Elisa Tarasco 

Il servizio in onda alle 20.30 di domenica 24, su Rai3. L’interessata respinge ogni accusa: "Disegno falso e diffamatorio nei nostri confronti” 

Crissolo

La Guida - Report parla di Crissolo, accusa di voto di scambio per Elisa Tarasco 

Nella puntata di domenica 24 novembre, Report, la popolare trasmissione d’inchiesta di Rai3 , dedicherà un servizio ad una vicenda che riguarda la campagna elettorale delle ultime elezioni regionali ipotizzando una sorta di voto di scambio, tutto da verificare ovviamente.
Report manderà in onda un’intervista ad una coppia di Crissolo in cui la donna (Kanti Fedelli) parla apertamente di aver incontrato Elisa Tarasco presso lo stand di Fratelli d’Italia e che – dopo i convenevoli del caso – le avrebbe consegnato una busta (a lei intestata) contenente il programma, i santini elettorali e due coupon da 50 euro l’uno di benzina (Petrolnafta). Era il 4 giugno. “Mi ha detto ‘aiutami, siamo della valle, magari ci aiutiamo fra noi’”.
Elisa Tarasco ed il marito Gabriele Genre hanno ribadito in una lettera inviata a Report “che la consegna dei buoni non è assolutamente legata alla campagna elettorale, ma un gesto di amicizia nei confronti di una famiglia del nostro paese (il cui marito ha subito numerosi interventi chirurgici per gravi problemi di salute), “alla stessa stregua di come si donano due bottiglie di buon vino” e parla apertamente del tutto come di “un disegno falso e diffamatorio nei nostri confronti”.  “Ho sostenuto la campagna elettorale, rendicontando a norma di legge tutte le spese che sono state inviate agli uffici di competenza, per un totale di 30 mila euro circa. Sarebbe stato stupido compromettere un progetto così importante con due buoni carburanti, acquistati con regolare fattura dall’azienda di mio marito: veramente una storia che non ha fondamento”. La seconda parte della storia domenica 24 novembre, dalle 20.30 in poi, su Rai3.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente