La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lectio Magistralis del procuratore Ciro Santoriello all’Università di Cuneo

Giovedì 21 novembre ha tenuto una lezione agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza e del Campus di Management ed Economia

Cuneo

La Guida - Lectio Magistralis del procuratore Ciro Santoriello all’Università di Cuneo

Giovedì 21 novembre Ciro Santoriello, procuratore aggiunto presso il Tribunale di Cuneo ha incontrato gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino sede di Cuneo e del Campus di Management e Economia Sede di Cuneo e tenuto una Lectio Magistralis su “La responsabilità del rischio imprenditoriale delle e nelle imprese”. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e l’Ordine degli Avvocati di Cuneo.
Dopo i saluti istituzionali di Elisa Truant (coordinatore del Campus di Management e Economia dell’Universita di Torino- Sede di Cuneo-Dipartimento di Management), Alberto Ciatti (Dipartimento di Giurisprudenza), Sara Tomatis (assessore del Comune di Cuneo), Giovanni Imberti (Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Cuneo) e di Alessandro Ferrero (presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo, a introdurre la Lectio Magistralis è stato Giuseppe Tardivo, professore onorario di Economia e direzione delle imprese dell’Università di Torino: “Sono profondamente grato al dott. Santoriello per aver accettato  di incontrare gli studenti dei Corsi di Economia e di Giurisprudenza della Sede universitaria cuneese, contribuendo in modo significativo a enfatizzare  la funzione di eccellenza del Polo universitario cuneese, ad arricchire i nostri studenti nel loro percorso didattico -formativo e culturale , a formare il cittadino europeo di domani, regalandoci alcune pillole della sua esperienza. L’autorevole presenza del Dott. Santoriello ha altresì sottolineato l’interdisciplinarietà delle discipline economico-manageriali e di quelle giuridico-normative, la collaborazione con il territorio e le forti sinergie tra le realtà accademiche presenti sul territorio cuneese”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente