La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 24 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pietro Parola e la Straconi come set per il suo videoclip

L’esperienza con i Monsieur de Rien per “La ballata del vecchio”

Cuneo

La Guida - Pietro Parola e la Straconi come set per il suo videoclip

Alla Serata del cuore per la Straconi 2024, oggi (giovedì 21 novembre), hanno strappato sorrisi anche i musicisti Pietro Parola e i Monsieur de Rien, che hanno presentato la loro esperienza di un video musicale realizzato alla stracittadina cuneese. Pietro Parola ha ricostruito il making of del videoclip de “La ballata del vecchio”, con immagini filmate durante l’edizione numero 40 della Stracôni, per la prima volta set per un video musicale. Temperature non certo estive ma tantissimo calore, con la simpatia del grande pubblico della Straconi e con un’occasione per divertirsi unendo musica e ironia: un testo autobiografico al futuro, perché Parola ha immaginato se stesso tra decenni in versione “umarell” e da pensionato in una città come Cuneo. Per lui e i Monsieur de Rien, è giunto il suggerimento per una canzone dedicata proprio alla Stracôni, da proporre magari alla prossima edizione della stracittadina del capoluogo della Granda.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente