Nella Serata del cuore, oggi (giovedì 21 novembre), sono stati consegnati i contributi ad associazioni sportive e scuole, che quest’anno hanno raggiunto la cifra complessiva di 102.500 euro. “Frutto del lavoro di team e della collaborazione degli sponsor – ha sottolineato il presidente del comitato organizzatore Fabrizio Giai -, rivolgiamo un grande grazie a tutte le realtà che rendono possibile un evento così coinvolgente e partecipato”. Tra le associazioni sportive le prime tre classificate per numero di pettorali venduti sono state Roata Chiusani (1.502 pettorali venduti, ha ricevuto 8.024 euro), Avis e Podistica Caragliese (1.035 pettorali venduti, 5.529 euro) e U.S. Acli Podistica Buschese (808 pettorali venduti, 4.316 euro; nella foto sopra, i rappresentanti dei tre gruppi sportivi).
Tra le scuole le prime tre classificate sono state scuola dell’infanzia paritaria “Vittorio e Matilde Bersezio” di San Pietro del Gallo e Passatore (1.008 pettorali venduti, 5.387 euro), scuola materna “Sorelle Beltrù” di San Rocco Bernezzo (970 pettorali venduti, 5.184 euro) e Istituto comprensivo Oltrestura (823 pettorali venduti, 4.397 euro).
Queste sei realtà, come le altre che hanno preso parte alla Straconi, destinano le risorse a progetti per scuola e sport, quindi per il futuro delle comunità locali che camminano insieme, anche nell’evento cuneese dí inizio novembre.